venerdì 28 dicembre 2012

BASTA! MI FACCIO SENTIRE!

Non so voi, ma io sono stanco di sentire ogni volta al telegiornale o su internet qualche finto intellettule il quale afferma che la causa di una strage (es. l'ultima nella scuola Sandy Hook o a Denver) sia a causa di film o videogiochi.
"Basti guardare l'ultimo film di Tarantino o l'humor nero in tv"
Ecco, sono queste frasi che mi rendono davvero iracondo; se un uomo è realmente malato, a tal punto di causare una strage, lo si deve ai suoi problemi! Non ad film che molto probilmente neanche conosce! Come può una pellicola rendersi colpevole di stragi? A mio parere, dare la colpa a qualcosa di inanimato è assolutamente insensato e irragionevole. Non sarebbe meglio dare la colpa alla semplice diffusione delle armi?
In America è molto semplice procurarsi un gran numero di armi e crearsi un arsenale ed è assolutamente questa la vera colpa delle stragi, a cui assistiamo troppo frequentemente. I malati mentali esistono e esisteranno sempre in qualunque nazione e cultura,  ma finchè avranno la possibilità di venire a contatto con degli strumenti di morte potranno fare l'irreparabile, CHE ABBIANO VISTO I FILM DI TARANTINO O NO.



Ma del resto è da sempre così, se prendiamo d'esempio la strage in Norvegia dell'anno scorso, quando un pazzo ha fatto una strage di ragazzi, a chi hanno dato la colpa i nostri buoni media?
A "Dogville" di Von Trier, a "Il Gladiatore" e alla serie "Call of Duty", ma certo!
E vennero partoriti servizi vergognosi, come il seguente: http://www.youtube.com/watchv=DtFIWoKbwW4
Non riesco proprio a capire come certa gente ragioni, la violenza nel cinema ci aiuta a capire quanto è scioccante il mondo fuori dallo schermo e come riuscire a prepararsi per riuscire a combatterlo.
E poi, da chi con arroganza fa certe affermazioni come quella che vi ho citato sopra evidentemente non ha mai visto un film di Tarantino, o non ne ha capito il significato.
Comunque, sono stanco di vivere in un mondo con gente ipocrita, chi nasconde i veri problemi e da la colpa al solito capro espiatorio; mi fa tutto schifo! Io mi vergogno di vivere in un mondo con persone simili! Perchè molti, vedendo film controversi che hanno IL CORAGGIO di dire ciò che pensano, danno loro la colpa per qualsiasi dramma.
Per questo BASTA, sono stanco di questa insensata caccia alle streghe, mi sembra di essere tornato nel 1500. Vi prego di esporre la vostra opinione nei commenti. FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE!


Rate this posting:
{[['']]}

4 commenti:

  1. Sono perfettamente d'accordo con te, la colpa
    è della facilità con cui si possono acquistare
    armi, anche da guerra negli usa.

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono d'accordo ed anche Obama ha capito che il
    problema sono le armi.

    RispondiElimina
  3. Diavolo, finalmente qualcuno che condivide quello che penso!
    Non riesco proprio a sostenere quei buffoni che invece di informarsi, di approfondire, pensano solo ai soldi e scrivono solo quello che i soliti ipocriti vogliono sentire...

    RispondiElimina
  4. minchia ci voleva qualcuno che lo dicesse!!!!

    RispondiElimina