HORROR


CREEPSHOW

IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW




CHRISTINE LA MACCHINA INFERNALE




THE RING



VENERDI' 13






HALLOWEEN - LA NOTTE DELLE STREGHE




NIGHTMARE - DAL PROFONDO DELLA NOTTE





VILLAGGIO DEI DANNATI




SCREAM






SHINING





ALEN


Alien è un film del 1979 diretto da Ridley Scott, lo stesso regista de "Il Gladiatore", "Le Crociate" e "Blade Runner". Il film narra le vicende dell'astronave Nostromo, che, fermatasi su un pianeta per un problema al motore. Troppo tardi si accorgeranno che un alieno è entrato clandestinamente sull'astronave. Ma cosa si fa se quest'alieno cresce in pochissimo tempo, ha acido solforico al posto del sangue e si riproduce nel grembo umano?
Questo film è un horror da cardiopalmo, ricco di colpi di scena e scene trupulente. E' considerato e sarà sempre considerato uno dei film horror più grandi di tutti i tempi, soprattutto la scena del parto.
La regia è perfetta, la suspence è a 1000 grazie alle musiche e le scenografie realistiche. Vi giuro, se guardate questo film vi accorgerete che non sembra un film, ma un video vero, perchè gli effetti speciali sono così realistici, ma così realistici che rimanere scioccati davanti alla  tv diventerà del tutto normale. Il film ha avuto tre sequel (seguiti): Aliens: Scontro Finale, Alien3 e Alien - La Clonazione. Purtroppo non ho ancora visto nessuno di questi sequel ma vi assicuro che li vedrò al più presto. Vedere questo film è d'obbligo perchè è un VERO capolavoro.
Alien è un film che ha una sola scena forte, ma che è davvero forte. almeno 13 anni.

VOTO FINALE: 8.5/10



THE HOLE

Preparatevi per un ondata di suspense, terrore e...AHHH!
Scherzo, non fa così paura.
The Hole è un film diretto da Joe Dante nel 2009.
Inizio col dirvi che questo film segue la dottrina di Hitchcock: la paura è una porta chiusa, non cadaveri insanguinato e trucidati, e già questo è un voto a favore.
Il racconta di una famiglia composta da due figli e la madre che si trasferisce continuamente fino ad arrivare ad una cittadina sperduta vicino a New York.
Un giorno i due fratelli vanno giù nello scantinato e trovano una botola...senza fondo!!
Questo film affronta il tema della paura.

La recitazione non era male, le musiche  mio parere erano geniali, rendevano bene l'idea del terrore e della paura, ma alla fine un film per bambini.
Ve lo consiglio, dai 10 anni in su.



VOTO FINALE: 6.0/10






SAN VALENTINO DI SANGUE

...
La stupidità di questo film mi lascia perplesso.
...
San Valentino di Sangue è un film del 2009 diretto da Patrick Lussier. E' uno dei film più brutti che abbia mai visto. La trama non esiste, ci sono solo scene confuse e senza senso. Cercherò però di riassumervelo brevemente. Un minatore ammazza tutti quelli che gli capitano a tiro e poi muore. Fine primo tempo. Nel secondo tempo un altro assassino ammazza tutti quelli che gli capitano a tiro. Fine. Guardate, io ho odiato Paranormal Activity, ma questo non è da meno!!! Non ha senso non c'è alcun collegamento tra gli omicidi... Niente di niente! Che schifo!!! Splatter e basta (e anche fatto male).
Qualsiasi cosa succeda, non guardatelo.

VOTO FINALE: 3.0/10




PARANORMAL ACTIVITY

<< Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Però sul primo punto non ne sono tanto sicuro"

                                                        Albert Einstein

Questa frase, detta da Albert Einstein, rispecchia esattamente questo film. Soprattutto la parte della stupidità umana. Perchè un film così non dovrebbe esistere. Fa quasi tutto schifo. Quasi tutto a parte la recitazione degli attori principali, che se la cavicchiano. Un film insulso. La trama teoricamente, ripeto, TEORICAMENTE, sarebbe: due acquistano una casa. Senza un preciso motivo si scopre che la ragazza è perseguitata dai demoni.
Il regista, Oren Peli, che non ho mai sentito nominare in tutta la mia vita, non ha saputo mettere insieme una sceneggiatura decente, piena di buchi. Dopo aver visto questo film sono rimasto basito. Non si capiva niente. Ma non perchè era complicato e aveva chissà quali significati, non aveva proprio senso. Un insulto al genere horror. Quando arriverete all'ultimo minuto vi accorgerete di quanto fa schifo questo film.

VOTO FINALE: 1.5/10