COMMEDIA NERA


FARGO



Fargo è un film del 1996 scritto dai fratelli Coen, alcuni tra i registi più grandi del XXI secolo e questo, probabilmente, è il loro capolavoro. Fargo racconta la storia di un uomo, con gravi problemi economici, che ha il coraggio di fare un pericolosissimo gesto: far rapire la propria moglie appositamente da due delinquenti, per poi ricevere il riscatto dal padre. Però, la truffa si trasforma in tragedia.
Grandissimo film, un vero e proprio incubo tra i ghiacci del Minnesota, con terrore, momenti di comicità, dramma e noir. Un vero capolavoro.
Ho fatto fatica a dare a Fargo il premio di essere il capolavoro dei Coen, perchè basti pensare che qualche anno dopo questo film gireranno "L'Uomo Che Non C'Era", un altro capolavoro noir. Fargo, però, ha la caratteristica di avere quel tocco che sanno dare solo i grandi registi, con una grandissima trama, è vero, ma anche con il favoloso umor nero, sadismo puro. Perdersi questo film, probabilmente, sarebbe un grandissimo peccato.
Sinceramente, io non ho ancora visto Non E' Un Paese Per Vecchi, perchè mi sono appassionato ai Coen grazie a questo film, ma prometto che avrete presto la recensione, perchè ho intenzione di guardarlo il prima possibile.
Consiglierei per vederlo 13/14 anni, lasciate perdere il film per tutti in Italia, la scena finale è famosa per essere molto sadica. Io l'ho vista, non è così forte, però necessita un pubblico maturo e poi un altro motivo per consigliare quest'età è il seguente, è abbastanza complicato da capire, le tematiche sono da adulti. Ciao e scusate il ritardo, ho avuto da fare.


----ATTENZIONE-----
La redazione de "Il Cinema A Portata Di Click" si scusa per i temporanei cambi del sito senza avvertimento e delle recensioni in ritardo, come avrete visto, stiamo rifacendo completamente il design del sito, e da quando finiamo i lavori, per leggere le recensioni dovrete cliccare sul genere che vi interessa. Ci scusiamo per il disturbo.


VOTO FINALE: 9.0/10





PULP FICTION



Pulp Fiction è un film del 1994 diretto da Quentin Tarantino. E' un film molto particolare, più avanti capirete perchè. Pulp Fiction si divide in vari episodi, narranti le vicende di due gangster, un pugile e una coppia di scapestrati rapinatori, che si intrecciano nella Los Angeles dei nostri giorni popolata da personaggi surreali alle prese con situazioni limite. Pumpkin e Honey Bunny decidono di rapinare la tavola calda in cui stanno mangiando. Vincent e Jules sono due gangster che devono eseguire un lavoro. Vincent è preoccupato perché deve tenere compagnia a Mia, la moglie drogata del suo capo. Butch, un pugile al servizio di Marsellus, non ha eseguito l'ordine del capo di perdere un incontro. E' una "commedia nera" un genere strano, di cui ho visto soltanto due film: questo e La Guerra dei Roses. Questo film ha vinto 1 Oscar per la sceneggiatura originale. Tarantino questa volta ha voluto strafare: infatti nel cast possiamo trovare 4 famosissimi attori: John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman e Bruce Willis. Un film epico! Assolutamente da vedere!
Questo film contiene tematiche e scene non adatte ad i più piccoli. Un età sopra i 12 anni è necessaria.


VOTO FINALE: 9.2/10

Nessun commento:

Posta un commento