venerdì 10 febbraio 2012

[GIALLO] - TWIN PEAKS FUOCO CAMMINA CON ME

<<Se in questo momento dovessi andare alla deriva nello spazio, cadrei sempre più velocemente, fino a prendere fuoco, e a ardere per l'eternità>>
                                                                    Laura Palmer

Twin Peaks Fuoco Cammina Con Me è un film di David Lynch del 1992, nonchè prequel della serie tv cult "Twin Peaks".
Trama: questo film affronta tutto ciò che successe prima dei famosi fatti accaduti nella cittadina di Twin Peaks, prima della morte di Laura Palmer, giovane adolescente con una doppia vita: la prima come studente modello, affascinante e bellissima, la seconda come cocainomane, prostituta. Vediamo tutto ciò che la serie tv non ci propone, cioè la sua psicologia, il suo modo di pensare, le sue amiche e i numerosi amanti.
Ottimo spin-off della serie tv Twin Peaks, riuscendo a donarci emozioni di paura veramente forti.
Oddio, assolutamente non è a livello della serie tv, irraggiungibile e assolutamente divina. Ma questo film, ci prova con coraggio, ovviamente riuscendoci solo in parte, ma dandoci l'idea di come viveva la vita Laura Palmer, ossessionata da peccati che non ha commesso, e questo l'ha spinta nei bassifondi. Vediamo una povera ragazza, consumata dalla droga e dal senso di colpa, perseguitata da un'identità ignobile e assolutamente malvagia. Questo film è ben più crudo della serie tv, anche se ci priva di qualcosa che la serie tv ci regalava, e che ora è come svanito nel nulla.
Una volta mi chiesero: << Qual'è il film horror che potrebbe più spaventare?>>
e io risposi: <<Twin Peaks Fuoco Cammina Con Me>>
Ok, forse in questo caso ho un po' esagerato, ma il geniale regista ci regala momenti intensi di paura, la paura del nonsense(che può essere annullato vedendo la serie tv). Ovviamente, se guarderete prima questo film della serie tv, saprete già chi l'ha uccisa, anche se con difficoltà. Io non vi consiglio questo passaggio, meglio vederlo finita la serie. Da guardare assolutamente, anche se contiene nudità esplicite, scene di terrore e droga.
Almeno 13 anni!

DA GUARDARE SOLO ALLA FINE DELLA SERIE TV


VOTO FINALE: 7.5/10


Rate this posting:
{[['']]}

Nessun commento:

Posta un commento