lunedì 6 febbraio 2012

[AVVENTURA FANTASTICO RAGAZZI] - HUGO CABRET


Hugo Cabret è un film del grandissimo regista Martin Scorsese con Asa Butterfield e Chloe Grace-Moretz, bellissima quattordicenne famosa per aver interpretato Hit Girl in Kick Ass (Guarda Qui) e Abby in Blood Story (che devo ancora vedere).
Trama: Hugo Cabret è un orfano che, al posto di suo zio ubricone, sistema gli orologi nella stazione ferroviaria di Parigi. Ma lui nasconde un segreto, un automa, che cerca di ricostruire rubando meccanismi al venditore di oggetti vicino a lui. Farà amicizia con la figlia, Isabelle, e con lei cercherà di risolvere il misterioso segreto dell'automa, rivelando qualcosa che sconvolgerà per sempre le loro due giovani vite: un messaggio segreto.
Altro che film per bambini, la nuova pellicola di Scorsese!
E' vero, questo grandissimo regista cerca di affrontare due nuove sfide, infatti, Hugo Cabret è l primo film in 3D di Scorsese e anche il suo film per ragazzi.
Nonostante le apparenze, è un film che oltre a rimandare ad un grande significato riesce a sfogare tutte le conoscenze cinefile appartenute al regista e allo scrittore (è tratto da un libro).
Vediamo un po', come posso convncervi a vederlo?
Non vi basta avere la conferma dell'immensa bravura del regista, di cui abbiamo parlato in precedenza (in Taxi Driver, leggi la recensione qui)? No.
Beh allora vi basterà la bravura degli attori, tra cui Johnny Depp! No, ovviamente no!
E se io vi dico che questo non è solo il sogno di ogni cinefilo, cioè di acquisire in un film qualcosa sul cinema stesso (in questo caso quella di un grandissimo regista di cui però non confesso il nome, perchè potrei rovinarvi il film) ma che è ricco di colpi di scena, tristezza, allegria, gioventù, rimorso, amore e tanto altro?
Forza, correte immediatamente al cinema a vederlo, merita tantissimo!
Consiglio almeno 10 anni.

<----GUARDA IL TRAILER---->

VOTO FINALE: 8.2/10


ATTENZIONE:

Vi ringraziamo per i commenti sul post del nostro concorso! Aggiungetene altri, altri, altri e altri!
Vota (istruzioni e post qui):
Clicca Qui Rate this posting:
{[['']]}

Nessun commento:

Posta un commento