martedì 31 gennaio 2012

[DRAMMATICO] - HOOLIGANS

Hooligans è un film del 2006 diretto da Lexi Aleander, e con Eiljaa Wood, famoso per aver interpretato Frodo nella saga del Signore Degli Anelli.
Trama: Matt Bunker, giovane studente di giornalismo, viene espulso da Harvard per un crimine che non ha commesso, possesso e uso di droga, in realtà compiuto dal suo compagno di stanza cocainomane.
Decide di trasferirsi in Inghilterra, a casa di sua sorella, che si è sposata e ha un figlio. un giorno conosce il fratello del marito, un Hooligan, che lo porta allo stadio e lo fa partecipare alla sua prima rissa.
Matt rimane affascinato da questo oltraggioso mondo, e comincia a farsi una reputazione, aprendosi la strada con violenza e risse.
Chiarisco subito: Hooligans è un film molto controverso e violento, con un bel messaggio.
Dopo aver spudoratamente spianato il campo, posso iniziare a parlare di questo ottimo film
Hooligans è un film legato strettamente alla violenza e all'ingiustizia, nonchè al disagio giovanile o al fascino dei vuoti miti. Proprio per questo, occorre un forte senso critico per apprezzarlo al meglio.
Una frase perfetta per questo film sarebbe <<La stupidità della violenza, la violenza nella stupidità>> molto simile al significato di due grandi film: Arancia Meccanica e I Guerrieri Della Notte. Cosa hanno in oltre in comune questi film con Hooligans? La violenza resa al massimo per riuscire a farla diventare un contro manifesto. Questo film riuscirà a imprimervi alcune tra le scene più toccanti (e importanti) sia nel vostro cuore,
sia nella vostra mente. Incredibile, la forza di volontà con cui il regista cerca di sconvolgere le normali procedure del cinema moderno è davvero apprezzabile. Ci sarà riuscito? Spetta a voi decidere!
Consigliati almeno 14 anni

VOTO FINALE: 7.6/10

<<--GUARDA QUI IL TRAILER-->> Rate this posting:
{[['']]}

Nessun commento:

Posta un commento