Johnny Depp e Benicio del Toro.
<<ERAVAMO DALLE PARTI DI BARSTO AI CONFINI DEL DESERTO, QUANDO LE DROGHE INIZIARONO A FARE EFFETTO>>
-Indimenticabile frase iniziale del film-
Due giornalisti, Duke e Gonzo, partono per Las Vegas con una macchina decapottabile rossa piena di tutte le droghe e allucinogeni illegali. Nel deserto ne fanno largo uso, fino ad avere allucinazioni terribili. Comincerà un viaggio di puro delirio, pazzia, assurdità di tutti i generi. Questo film ha tutto quello che voi potreste immaginare.
Davvero divertente, Terry Gillian colpisce ancora, infatti, dopo aver diretto brillantemente film cult come "Brazil", "L'Esercito delle 12 Scimmie" e più tardi "Tideland", il grande regista si impegna in un film grottesco, allucinato.
Si basa sulla cultura hippy degli anni '60 e '70, prendendola un po' in giro e anche esagerandola.
Ripensandoci, tutto il film è una esagerazione complessiva, tralasciando alcuni momenti; infatti in questa esagerazione possiamo trovare la chiave di tutti i film di Gillian, lo stile e ciò che gli permette di isolarsi, creando uno stile senza influssi negativi, da vedere assolutamente, però contiene scene molto intense di droga, infatti vengono mostrati i personaggi che fanno uso di stupefacenti. Solo per adolescenti maturi, dai 14 anni in su.
Ciao, e forse per domani riesco a farvi la recensione di uno dei più grandi film mai fatti. Non vi dico il titolo, lo dovete scoprire. Vi do un indizio: VIALE. Ciao!!!
VOTO FINALE: 7.3/10
Rate this posting:
{[['']]}
Nessun commento:
Posta un commento