Grandissimo film, un vero e proprio incubo tra i ghiacci del Minnesota, con terrore, momenti di comicità, dramma e noir. Un vero capolavoro.
Ho fatto fatica a dare a Fargo il premio di essere il capolavoro dei Coen, perchè basti pensare che qualche anno dopo questo film gireranno "L'Uomo Che Non C'Era", un altro capolavoro noir. Fargo, però, ha la caratteristica di avere quel tocco che sanno dare solo i grandi registi, con una grandissima trama, è vero, ma anche con il favoloso umor nero, sadismo puro. Perdersi questo film, probabilmente, sarebbe un grandissimo peccato.
Sinceramente, io non ho ancora visto Non E' Un Paese Per Vecchi, perchè mi sono appassionato ai Coen grazie a questo film, ma prometto che avrete presto la recensione, perchè ho intenzione di guardarlo il prima possibile.
Consiglierei per vederlo 13/14 anni, lasciate perdere il film per tutti in Italia, la scena finale è famosa per essere molto sadica. Io l'ho vista, non è così forte, però necessita un pubblico maturo e poi un altro motivo per consigliare quest'età è il seguente, è abbastanza complicato da capire, le tematiche sono da adulti. Ciao e scusate il ritardo, ho avuto da fare.
----ATTENZIONE-----
La redazione de "Il Cinema A Portata Di Click" si scusa per i temporanei cambi del sito senza avvertimento e delle recensioni in ritardo, come avrete visto, stiamo rifacendo completamente il design del sito, e da quando finiamo i lavori, per leggere le recensioni dovrete cliccare sul genere che vi interessa. Ci scusiamo per il disturbo.
VOTO FINALE: 9.0/10 Rate this posting:
{[['']]}
Nessun commento:
Posta un commento