Psyco 2 è un film di Richard Franklin del 1983. E' il seguito diretto del cult di Hitchcock, Psyco (1960).
Trama: dopo 22 anni in un manicomio, Norman Bates esce e comincia a lavorare in un fast food, dove conosce una ragazza. I due si frequentano, ma la madre comincia a farsi sentire... L'orribile segreto di Norman è tornato oppure la verità è un'altra?
Il ritorno di Norman si rivela decisamente più in sordina e meno forte e scanadaloso del primo capitolo di una saga basata su un film che non avrebbe dovuto avere seguiti.
Psyco 2 è però un'eccezione, dato la forza con cui è girato e lo sforzo con cui il regista cerca di creare nuovi colpi di scena per arricchire la trama. Però il personaggio perso e turbato di Norman viene sconvolto e la co protagonista è troppo banale di carattere, ma entrambi gli attori riescono a tenere in piedi la trama, che si rivela fin troppo surreale.
Purtroppo, mi sembra che il colpo di scena finale distrugga l'integrità che vantava il primo capitolo, ma riesce lo stesso a classificarsi come buon film, anche se decisamente sottovalutato. Mai uscito in DVD in Italia, perchè? Riusciamo a trovare il DVD di schifezze come Alex l'Ariete, ma non un film simile. Ok, non sarà un capolavoro, ma una distribuzione la merita. Consiglierei almeno 12 anni, soprattutto dato il fatto che aggiunge scene un po' forti e in colore.
VOTO FINALE: 6.4/10
Rate this posting:
{[['']]}
Un capolavoro cone Psyco non dovrebbe avere un
RispondiEliminaseguito!!!!
si è vero
Eliminama questo film non è poi tanto male
cerco Psyco 3 e poi lo recensisco
seguici ancora e commenta!!!!
Il film è bello e mi è piaciuto ma hitchcock è un'altra cosa!!
RispondiEliminahai proprio ragione!!!
Elimina