venerdì 30 marzo 2012

[COMICO SPLATTER] - BAD TASTE

Bad Taste è un film di Peter Jackson del 1987. E' un cult movie, osannato da quasi tutti gli amanti dello splatter.
Trama: la a dir poco esilarante e delirante trama di questo film inizia con degli alieni che decidono di creare una catena di fast food intergalattica, con pietanza base la carne umana. Questi invadono la terra e rapiscono le persone della prima piccola cittadina che vedono, in Nuova Zelanda. Ma per loro sfortuna, i The Boys sono in agguato! Poi vabbè, sangue sangue sangue.
Wow! Questo è il film più strano che abbia mai visto! Esilarante e sanguinolento, ci sono un milione di cose che si possono affermare su questo piccolo capolavoro. Si può partire dal regista, Peter Jackson, famoso per aver diretto tutta la saga del Signore degli Anelli (non scherzo, ha iniziato con questo splatter!) e reso noto per aver diretto un altro cult movie, "Splatters Gli Schizzacervelli", rendendo famoso il suo stile di regia.
Lo splatter che viene mostrato n questo film, non fa impressione, perchè è così esilarante, che a ogni scena violenta riderete con gusto (se conoscete il genere). Io ho riso così tanto che alla fine mi facevano male i polmoni, e il finale è il massimo, indescrivibile. Cercherò di spoilerarvi il meno possibile, perchè un film simile va gustato e deve divertire al momento giusto. Le scene deliranti (e alcune senza senso!) contengono delle scene un po' disgustose, lo ammetto, ma riescono a darci un'idea sul regista. Anche il titolo, Bad Taste (che in inglese significa "Cattivo Gusto") già prometteva il contenuto di questo gioiellino, un inaspettato cult, che bsognerebbe vedere almeno una volta nella vita. Sono pochi  film simili, e vanno sfruttati al massimo, anche se all'età giusta.
Non so che età consigliarvi, perchè alcune scene fanno schifo, anche se sono sempre molto ironiche. Solo a chi sa che cos'è lo splatter, e cosa comporta. Vi consiglierei a questo punto di vedere "La Casa" di Sam Rami (ho fatto la recensione, che trovi QUI') e po questo, lo apprezzereste di più.
P.s. è così ESAGERATO che nessuno potrebbe prenderlo sul serio :)

VOTO FINALE: 8.0/10 Rate this posting:
{[['']]}

2 commenti:

  1. Non riesco a capire come possono piacere
    questi films splatter.
    I VERI REGISTI FANNO ALTRRE COSE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero, hai ragione, ma penso che questo periodo di Jackson sia da ammirare. Lui riesce a rinnovare e riscoprire il genere, Ma aggiunge un particolare: IL SUO SPLATTER FA RIDERE.
      Non so se hai visto SPLATTERS,io l'ho trovato geniale.
      P.s. In genere odio anch'io lo splatter ;)
      Continuate a commentare!!!!

      Elimina