venerdì 9 dicembre 2011

[HORROR] - GRINDHOUSE A PROVA DI MORTE

<<EHI PAM, TI RICORDI QUANDO TI HO DETTO CHE QUESTA MACCHINA E' A PROVA DI MORTE? NON DICEVO UNA BUGIA, QUESTA MACCHINA LO E' AL 100 PER 100, MA PER GODERE DEL VANTAGGIO, TESORO, DOVRESTI ESSERE ESATTAMENTE DOVE SONO IO!!!>>

Grindhouse A Prova Di Morte è un film diretto dal grande Quentin Tarantino nel 2008. Fa parte di un film diviso in due parti, Grindhouse.
Ecco la trama: Stuntman Mike, è un uomo che attira le ragazze nella sua trappola e le uccide in modi differenti, ma tutti legati alla sua macchina, che lui definisce  "A Prova Di Morte". Quando pero' attirerà l'attenzione di alcune ragazze, si accorgerà che ha trovato pane per i sui denti.
Tarantino colpisce ancora, ma più in sordina questa volta.
Questo film è molto sottovalutato, anche se unisce violenza, incidenti stradali e horror slasher. Il mix perfetto!
Nonostante qualche piccolo difettuccio, è sempre un ottimo film anche se, considerato da molti il peggior film di Tarantino. Non è del tutto vero: secondo me il peggior film di Tarantino è Jackie Brown, anche se questi due hanno sempre dei dialoghi geniali e scene epiche.
Da segnalare in questo film come scene cult la scena della lap dance (:-), la scena del primo omicidio e la scena finale. Un altro fattore positivo di questo film è il modo con cui è stato girato, le riprese sono nitide e magnificamente posizionate e, inoltre, la pellicola sembra una di quelle trasmesse al cinema, con qualche riga qua' e di là. Difficile da spiegare, a dir poco unico. Ecco il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=4hURPpvj-JI
Un altro inggnoso particolare che ho notato, è che gli incidenti in questo film sono molto simili a un grande cult, Interceptor (1979). Pura coincidenza? Boh!
Adatto ai ragazzi con 12 anni e più, a causa di scene horror e di tensione.

VOTO FINALE: 7.0/10


Rate this posting:
{[['']]}

Nessun commento:

Posta un commento