Ecco la trama: un uomo sofferente di vertigini viene incaricato da un suo amico per seguire sua moglie, credendo che lei sia posseduta dallo spirito di Carlotta Valdes, una donna che si è suicidata alla sua età, infatti lui non riesce a impedirne il gesto. Tempo dopo riesce a trovare una donna che è molto simile alla sua amante, allora cerca di farla diventare esattamente come lei, come un'ossessione...
Grande capolavoro di Hitchcock, la Donna Che Visse Due Volte è davvero incredibile e coinvolgente, sicuramente uno dei film più belli della storia del cinema. Gli aspetti tecnici sono davvero ottimi e ogni immagine che percorrerà sul vostro schermo sarà un vero e proprio "quadro".
La trama e i misteri vengono svelati mano a mano, infatti noi sapremo ciò che è veramente successo più avanti con la storia, e non nel finale. Alcuni hanno criticato questa scelta, catalogandola come immotivata e irreale.
In realtà, ciò che Hitchcock vuole davvero mostrarci, è una delle più grandi storie d' amore che ha varcato la soglia dei cinema mondiali.
Davvero eccezionale, Hitchcock si è superato, giostra tutto il film con una velocità progressiva, infatti da abbastanza lento a moderato, veloce, velocissimo... e la grandissima scena finale che rimarrà per sempre nel cuore di tutti noi. Sir Alfred, sei un grande.
Consigliato dai 9 anni in su, per capirlo.
VOTO FINALE: 9.1/10 Rate this posting:
{[['']]}
Nessun commento:
Posta un commento