sabato 17 settembre 2011

[COMMEDIA] - AMERICAN BEAUTY

American Beauty è un film del 1999 diretto da Sam Mendes. E' considerato da molti uno dei film più belli della storia del cinema. La trama in poche parole è questa: ritratto di una famiglia americana per bene lacerata dalla noia di un vivere conformista e che risulti socialmente accettabile. Una noia che fa scatenare la reazione del marito pubblicitario fallito, dell'ambiziosa e isterica moglie, mentre la figlia adolescente confessa i propri segreti davanti alla telecamera del suo primo ragazzo.
Film incredibile, davvero stupendo. E' incredibile che il regista Sam Mendes sia riuscito a creare una commedia così brilllane e con risvolti drammatici così bene. Sono stupito. L'ho visto da poco, circa 10 minuti fa l'ho finito di vedere e devo ammettere che già dal primo minuto mi ispirava tantissimo. Il film, teoricamente, dovrebbe mostrare una tipica famiglia americana, dall'inizio, in cui il padre viene messo "sotto i piedi" dalla figlia e dalla moglie, fino al suo riscatto. Ma alla fine sono storie che si incrociano:
- Quella del padre (il grande Kevin Spacey) e il guadagno del rispetto della moglie e della figlia (nonchè il suo  amore per l'amica di sua figlia);
- Quella di sua moglie, che ha una relazione segreta con un suo "rivale" sul lavoro;
- Quella di sua figlia, Jane, la storia d'amore tra lei ed il suo vicino;
- Quella del vicino Ricky, spacciatore di droga, che deve riuscire a tenere una relazione con la figlia del suo vicino (Jane) ed i rapporti con suo padre.
Sembra una cosa buttata lì senza un senso, ma in realtà un senso ce l'ha, eccome. Tutto questo è scandito a ritmi scalzanti e con un pochino di comicità, fino al suo lato drammatico.
Film davvero imperdibile per gli amanti di cinema, però per colpa di alcune tematiche non adatte ai bambini, consiglio questo film dai 13 anni in su. Ciao e buono studio!!!!


VOTO FINALE: 8.5/10 Rate this posting:
{[['']]}

Nessun commento:

Posta un commento