Il film, come suggerisce il titolo americano Silent movie, è una parodia dei film muti, infatti il film è muto.
Il film parla di un regista, Mel Funn rovinato dall'alcool che vuole ritornare al cinema con la sceneggiatura di un film muto da lui e i suoi amici trippa e bellocchio realizzata.
Decidono di presentarle alla big picture studios. Inizialmente il capo rifiuta perchè l'azienda va male, non si fida di Funn e dei suoi precedenti con l'alcool e pensa che nessuno guarda più i film muti di questi tempi. La segretaria del capo gli porta una comunicazione che diceva che se non fosse uscito un successo prodotto dalla big picture studios, sarebbe chiusa.
Quindi il capo accetta, e Mel Funn, per essere certo del successo, decide di scritturare per il film dei grandi attori, come Burt Reynolds, Paul Newman, Anne bancrodt ecc.
Il film è divertentissimo, non annoia mai e fa ridere moltissimo. Le musiche sono semplici ma efficaci, ma soprattutto allegre. L' interpretazione di Mel Brooks, vestito insensatamente da marinaio, è fantastica e per certi versi comica. Poi c'è marty feldman in Bellocchio, vestito senza alcun motivo da pilota e Dom DeLuise, in Trippa, vestito da uomo d'affari.
Il film non poteva essere realizzato meglio: una alta dose di umorismo e divertimento! Insomma un capolavoro della comicità dopo il quale ti lascia una sensazione di felicità sensazionale.
Il film viene reso poi molto particolare dal fatto che il film racconta una storia vera! Mel Broks, Marty Feldman e Dom Delouise sono davvero, nella realtà a chiedere a Burt Reynords, Paul Newman ecc. di partecipare ad un film muto, come nel film, è una storia vera!!
Ve lo consiglio assolutamente!
P.S. : guardatelo in compagnia! E' più divertente ridere in compagnia!
VOTO FINALE: 9.0
Rate this posting:
{[['']]}
Nessun commento:
Posta un commento