domenica 25 settembre 2011

[HORROR] - IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW

PUOI SBARRARE LE PORTE, PUOI SPRANGARE LE FINESTRE, MA NON POTRAI SOPRAVVIVERE AL CAVALIERE SENZA TESTA!
Il Mistero di Sleepy Hollow è un film del 2000 diretto da Tim Burton, famoso per aver diretto molti film per bambini. Ecco, questo film per bambini non ha niente. Con Johnny Deep, ecco la trama: nel 1799 un eccentrico e scrupoloso poliziotto, Ichabod Crane, che crede solo nella scienza, viene mandato in un piccolo villaggio vicino New York per indagare su una catena di misteriosi omicidi. Alcuni testimoni dicono di aver visto un misterioso cavaliere senza testa. Aiutato da Katrina Van Tassel, la figlia dell'uomo piú ricco di Sleepy Hollow, Ichabod riuscirà a risolvere il mistero.
Film horror di Burton davvero particolare, che mischia qualche battuta ironica e scene di sangue talvolta ripugnanti, anche se spesso implicite. La scenografia è ottima, infatti ha vinto l'Oscar per questo, ma il punto è un altro. Con questo film evidentemente Burton ha lanciato le basi per il film che farà dopo, Sweeny Todd, Il Diabolico Barbiere Di Fleen Street, un musical-horror. Con una buona dose di crudezza, questo film è fatto veramente bene, la trama è ottima, la sceneggiatura è sufficiente per un film horror di buona qualità.
Come ho detto prima, questo film ha una buona dose di violenza e crudezza, non dovrebbe essere visto dai minori di 12 anni. Ciao.

VOTO FINALE: 7.5/10 Rate this posting:
{[['']]}

Nessun commento:

Posta un commento