martedì 27 settembre 2011

[FANTASCIENZA] - SEGNALI DAL FUTURO

Segnali dal Futuro è un film con Nicholas Cage del 2008. Il film non è male, è un risvolto abbastanza positivo dei film di fanyscienza degli ultimi anni. Ecco la trama: nel 1958 come parte della cerimonia di inaugurazione di una scuola elementare vengono racchiusi in una capsula del tempo i disegni di alcuni bambini sulla loro visione del futuro. Dopo cinquant'anni una nuova generazione di studenti apre la capsula e trova un messaggio enigmatico. Il padre di uno studente riesce a decifrarlo: i numeri del messaggio hanno previsto ogni evento catastrofico degli ultimi decenni. Inizia così una corsa contro il tempo per fermare le predizioni.
Non mi ha deluso, a parte per alcune sottigliezze. In se stesso, il film arriva alla sufficienza, senza stentare. 
La recitazione di Nicholas Cage è ottima, non come quella di Kick Ass ma quasi, la recitazione delle altre comparse un po' meno. La fotografia non è male, come del resto la colonna sonora. 
L'idea è ottima, a parte la tenuta della videocamera, che in certe scene è troppo mossa, ma del resto va bene.
Alex Proyas, il regista, è riuscito a mescolare fantascienza con thriller. E' stato un ottimo regista, come del resto aveva fatto nel film precedente, Io Robot.Va bene dai 11 anni in su. 


VOTO FINALE: 7.0/10 Rate this posting:
{[['']]}

Nessun commento:

Posta un commento