venerdì 27 luglio 2012

[HORROR] - SCREAM 3


Scream 3 è un film del 2000 diretto dal maestro dell'horror moderno Wes Craven.
Trama:  Ghostface è tornato, e porta con sè il segreto sulla morte della madre di Sidney, Maureen.
Non era stata uccisa nel primo capitolo? No, la verità è un'altra, e la scopriremo avventurandoci insieme ai protagonisti di questo film tra il set di Squartati 3. Realtà o finzione?
Un film adrenalinico, che gioca il suo ultimo asso alla manica sparpagliando tutte le carte. Tutto ciò che voi, fan della saga di Scream, sapevate, sta per essere messo in discussione. Sicuramente, questo è il capitolo più sottovalutato della grande saga horror, ma a mio avviso, forse uno dei più belli. Perchè questa è la fine dei giochi, infatti Scream doveva essere una trilogia, non una quadrilogia. Doveva finire quì, perchè tutti i segreti e gli intrighi vengono messi alla luce in questo capitolo, e la verità viene a galla.
 Il capitolo più interessante della saga, che non ha bisogno di sangue per mostrarsi (come il primo capitolo, anche se quello era forse più bello).
Forse può risultare un po' tirato, ma Wes riesce a giostrare il tutto, combinando molta suspence e divertimento. Le idee geniali e ironiche non mancano, e sarete sorpresi nel vedere, come al solito, chi è Ghostface. Che in questo film cerca di uccidere con più maestria. Lo dico e lo ripeto: Scream 4 non doveva esistere. Ma di questo ne parleremo nella prossima recensione.
Età consigliata: 11 anni.

Commentate e ditemi cosa ne pensate, mi raccomando!

VOTO FINALE: 7.5/10
Rate this posting:
{[['']]}

2 commenti:

  1. Sono d'accordo doveva essere una trologia.
    Ma quando un film guadagna, il produttore cerca
    di sfruttare il filone fin che può.

    RispondiElimina
  2. il quarto non ha nessun senso di esistere.
    Non ha nessun collegamento con la trama e sbocca in una "commercialata".
    Se l'avessero spacciato come spin off sarebbe stato meglio.

    RispondiElimina