Trama: il film racconta la storia di Lionel, giovane uomo costretto a vivere con sua madre. Un giorno conosce una ragazza, Paqita e decidono di frequentarsi. Quando vanno allo zoo, la madre del giovane lo segue e viene morsa da un esemplare di scimmia ratto di Sumatra, diventando così uno zombie. La madre comincia a mordere altre persone, e Lionel però decide di chiuderla nello scantinato, evitando di chiamare le forze dell'ordine. Pessima idea.
Splatters gli schizzacervellli segna la fine del periodo splatter-sperimentale del regista Peter Jackson, un film che aggredisce lo spettatore e lo costringe a vedere immagini davvero forti, rendendolo quasi un "complice". In realtà, questo film non è assolutamente spaventoso come si dice, infatti tutta la violenza è comica ed è fatta per far ridere. Cio nonostante, resta violento. E' di una esagerazione assolutamente ridicola esattamente come il precedente Bad Taste. Possiamo notare numerose citazioni a grandi film cult, per esempio Psyco (adesso che ci penso, Psyco 2 l'ho recensito? No?!?!? lo devo recensire al più presto!).
A me è piaciuto molto, penso che sia il più grande e meraviglioso film splatter che abbia mai visto, grazie all'arguzia di molte scene e al divertimento che scatena.
Da vedere assolutamente, anche se lo fanno veramente raramente in tv ( e non è un caso!) e il dvd è raro ma si trova.
Non c'è una vera e propria età consigliata, vi dico soltanto che se avete visto Bad Taste potete vedere anche questo :) Ciao ciao
VOTO FINALE: 7.6/10 Rate this posting:
{[['']]}
Io penso che il genere horror non dovrebbe mai
RispondiEliminaessere comico anche se con qualche eccezione.
No, perchè questi films vanno sdrammatizzati.
RispondiEliminaNon è male.
RispondiEliminaio, sinceramente, giudico positivamente questo film, poi a ciascuno il suo ;)
RispondiElimina