lunedì 23 luglio 2012

[HORROR] - SCREAM 2

Scream 2 è un film del 1997 diretto da Wes Craven.
Trama: alla prima del film "Squartati", tratto dagli avvenimenti del primo capitolo della saga, due ragazzi vengono assassinati brutalmente davanti a tutti. Sidney, che non vive più a Woodsboro, ha cambiato città e ha un mucchio di amici e anche un fidanzato, si ritrova di nuovo in pericolo: Ghostface è tornato più sadico che mai.
Un film interessante, che non delude, anzi: cerca di espandere la trama e crea anche una sottotrama che unisce tutti i capitoli: la storia di Maureen Prescott, la madre di Sidney (la vita di questo importantissimo personaggio verrà definita nel 3° capitolo). Un film divertente e largamente sottovalutato, anche se è chiaramente geniale e riprende le redini della saga horror più citazionista di tutti i tempi. Ghostface, il noto serial killer con la maschera dell'Urlo di Munch, è molto più sanguinario, ma anche il personaggio di Sidney è stato migliorato: non è più l'adolescente impreparata del primo capitolo, infatti fin dall'inizio lei cerca di mantenere la calma, anche se (ovviamente!) nella scena finale vediamo ripetere il primo capitolo.
Alla fine della visione cominciamo a pensare che Scream non sia solo una saga horror adolescenziale, ma qualcosa di più, un viaggio nella mente che tutti dovrebbero fare una volta nella vita.
Un film ironico e a tratti irrazionale, ma nella conclusione ottimo, un film che non ha paura di esprimersi come vuole, anche se rimane almeno due spanne sotto il primo capitolo.
Come tutta la saga, questo film può essere visto da 12enni.

VOTO FINALE: 7.0/10

P.s. Scusate per il ritardo xD Rate this posting:
{[['']]}

4 commenti: