giovedì 5 luglio 2012

[GIALLO] - I SOLITI SOSPETTI

I Soliti Sospetti è un film del 1995 diretto da Bryan Singer.
Trama: questa è la storia di cinque criminali, che si incontrano in un carcere, e decidono di organizzare un grande colpo. Riusciti nel loro intento, vengono contattati da Kaiser Soze, il più grande criminale di tutti i tempi. Solo allora capiscono che sono stati manipolati da lui continuamente e l'offerta che il malfattore ha proposto loro è senza via d'uscita.
Un bellissimo film. E potrei finire qui la recensione. Non vi basta? Allora vado avanti (sono piuttosto arrendevole :D).
Diciamo che non mi aspettavo un film simile. Nel senso, sapevo che viene considerato da tutti un capolavoro, ma così bello assolutamente no. E' stata una sorpresa.
Questa pellicola è come un puzzle: iniziamo con dei pezzi, che poi vengono sconvolti e man mano che osserviamo le scene, avremo sempre pezzi in più... fino a raggiungere il completamento di questo particolare enigma. Un cult, inserito tra gli annali della storia del cinema, grazie alle sue incredibili inquadrature e il suo stile incredibile. Un thriller reale e scatenato, divertente e quasi allucinante.
Un film che tiene incollati allo schermo: un ritmo incredibile e incalzante che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultimo!
Un film adatto praticamente a tutti, anche se per capirlo consiglierei almeno 11 anni.

VOTO FINALE: 8.8/10 Rate this posting:
{[['']]}

3 commenti:

  1. E' un bel film che tiene incollato lo spettatore
    alla poltrona senza accorgersi del passare del
    tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione, io ho trovato questo film molto brillante, geniale e ironico, ma allo stesso tempo intricato e complesso.
      Sei d'accordo?

      Elimina
    2. Si e mi è piaciuto molto il colpo di scena finale.

      Elimina