giovedì 4 agosto 2011

[AZIONE] - KILL BILL VOL. 1

Kill Bill Vol. 1è un film del 2003 diretto dal mio regista preferito: Quentin Tarantino. E' diventato un vero film cult.
Una donna conosciuta col nome di The Bride, la sposa, è vittima di una terribile imboscata durante il suo matrimonio in cui tutti gli invitati, suo marito e il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente sterminati. Dopo essersi svegliata da un coma di 4 anni, la donna in cerca di vendetta si mette sulle tracce dei responsabili del massacro, che lei conosce bene: si tratta infatti dei membri di un gruppo di killer, guidato dal personaggio di spicco di nome Bill, noti come la Deadly Viper Assassination Squad, o DiVAS: The Bride era la killer piú dotata di tutto il gruppo col nome in codice Black Mamba. La sua vendetta sarà inesorabile.
Un grandissimo film, a mio parere. Un vero cult e Tarantino dirige brillantemente tutto il film, come abbiamo già visto in Pulp Fiction. L'idea della sposa che si vendica è stata geniale e i colpi di scena di questo film sono micidiali. Soprattutto quello finale. Kill Bill doveva essere un film lunghissimo di varie ore, quindi la Miramax non avrebbe potuto farlo andare al cinema, allora chiesero a Tarantino di tagliare scene. Lui si rifiutò, allora decise di dividere a metà il film, così per crearne 2 . Così nacquero Kill Bill Vol.1 e Kill Bill Vol.2. Tarantino ha anche anticipato che nel 2014 uscirà nelle sale di tutto il mondo Kill Bill Vol.3. Lo attendo con impazienza.
Un ultima cosa: Kill Bill è un film violento, c'è molto sangue (anche se essendo molto grottesco non fa impressione, infatti Tarantino ha affermato che Kill Bill è un omaggio hai cartoni animati e inoltre la violenza è ironizzata) consiglio la visione di questo film ad almeno 13enni.

VOTO FINALE: 8.4/10 Rate this posting:
{[['']]}

Nessun commento:

Posta un commento