Trama: Giappone, 2000. La nazione del Sol Levante è completamente fallita, e il governo da la colpa ai giovani giapponesi. Per questo viene emanato il BR Act. Cos'è il BR Act? Solo una legge che costringe una classe a caso in tutto il Giappone a sopravvivere in un isola e a uccidersi uno con l'altro, per tre giorni, fino a che non ne rimane uno solo. Tentare di fuggire? Impossibile, appena si tenta di scappare dall'isola o di barare, il collare che hanno al collo li farà esplodere. Quest'anno tocca alla classe di Shuya questo terribile destino, ma lui è buono e crede che tutti insieme possono escogitare un piano. Protegge Noriko, una ragazza molto carina di cui era innamorato il suo migliore amico e si allea con Kawada, un membro aggiuntivo con un grande segreto.
42 studenti. 3 giorni. Riusciranno a fuggire da questo inferno?
Capolavoro, capolavoro e capolavoro. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Da che punto posso iniziare la recensione? Da che parte iniziare ad adorarlo?
Questo film è recitato e girato divinamente, un film proprio a cui non si può rinunciare. Tutti dovrebbero vederlo almeno una volta nella vita, uno di quei film brillanti, geniali e a suo modo con una punta splatter e satirica.
Le motivazioni? Beh.. un film che è girato con un ritmo davvero incalzante e potente. Ci da il tempo di riflettere e piangere. Scontri ed effetti epici e incredibili (come dimenticare lo scontro tra Kiryama e Mitsuko?).
L'ambiente, angosciante dai mille volti stupisce ogni volta che si rivede il film; ma come non nominare i continui stacchi per mostrarci la situazione di TUTTI gli studenti? Certo, Shuya è il protagonista e ci si sofferma su di lui più tempo. Sto leggendo il manga e mi sembra che quest'ultimo esplori meglio l'universo di Battle Royale, raccontandoci più storie e approfondendo i personaggi. Il manga è però più esplicito.
Età consigliata: ....Uhm.... non so.... dipende da persona a persona: le scene splatter non sono poi così tanto forti, però le tematiche e la difficoltà del film e... in generale lo sconsiglio alle persone influenzabili.
Diciamo almeno 14/15 anni. Idem manga.
VOTO FINALE: 8.6/10 Rate this posting:
{[['']]}
Letta la recensione, penso che lo vedrò anche se generalmente non mi piacciono i films giapponesi.
RispondiEliminaquesto è MOOLTO particolare!!!
Elimina