venerdì 1 luglio 2011

[HORROR FANTASCIENTIFICO] - ALIEN

Alien è un film del 1979 diretto da Ridley Scott, lo stesso regista de "Il Gladiatore", "Le Crociate" e "Blade Runner". Il film narra le vicende dell'astronave Nostromo, che, fermatasi su un pianeta per un problema al motore. Troppo tardi si accorgeranno che un alieno è entrato clandestinamente sull'astronave. Ma cosa si fa se quest'alieno cresce in pochissimo tempo, ha acido solforico al posto del sangue e si riproduce nel grembo umano?
Questo film è un horror da cardiopalmo, ricco di colpi di scena e scene trupulente. E' considerato e sarà sempre considerato uno dei film horror più grandi di tutti i tempi, soprattutto la scena del parto.
La regia è perfetta, la suspence è a 1000 grazie alle musiche e le scenografie realistiche. Vi giuro, se guardate questo film vi accorgerete che non sembra un film, ma un video vero, perchè gli effetti speciali sono così realistici, ma così realistici che rimanere scioccati davanti alla  tv diventerà del tutto normale. Il film ha avuto tre sequel (seguiti): Aliens: Scontro Finale, Alien3 e Alien - La Clonazione. Purtroppo non ho ancora visto nessuno di questi sequel ma vi assicuro che li vedrò al più presto. Vedere questo film è d'obbligo perchè è un VERO capolavoro.
Alien è un film che ha una sola scena forte, ma che è davvero forte. almeno 13 anni.

VOTO FINALE: 8.5/10 Rate this posting:
{[['']]}

Nessun commento:

Posta un commento