sabato 23 luglio 2011

[FANTASCIENZA] - MATRIX

Matrix è un film del 1999 diretto dai fratelli Wachowsky. E' un film davvero curioso, poi più avanti capirete. Andiamo alla trama: esistono due realtà: una è rappresentata dall'esistenza di ogni giorno, l'altra è nascosta e non accessibile a tutti. Neo vuole disperatamente scoprire la verità su Matrix, mondo virtuale elaborato al computer creato per tenere sotto controllo le persone. Ma che cos'è Matrix? Neo pensa che l'unico uomo in grado di dare una risposta alle sue domande sia Morpheus, uno strano personaggio di cui si raccontano episodi strani. Ma sarà l'incontro con Trinity a svelargli il mistero di Matrix. Questo film fa parte di una trilogia composta da Matrix (1999) Matrix Reloaded (2003) e Matrix Revolutions (2003). A mio parere Matrix è un ottimo film, da vedere.
Gli aspetti tecnici sono davvero notevoli, ma la fotografia e gli effetti speciali di questo film sono insuperabili.
L'audio è molto nitido e la trama è ricca di molti colpi di scena.Spendo due parole sui due registi: i fratelli Wachowsky hanno diretto tutta la trilogia di Matrix e Bound-Torbido Inganno. Sono molto bravi come registi, quindi se vedete un film firmato da loro, sarà quasi sicuramente qualcosa di ottimo.
Come in ogni post, do un'età per vedere questo film. Dunque, c'è qualche scena di violenza, ma leggera. L'unica cosa che preoccupa è che Matrix affronta il tema della realtà: qualcuno tra i più piccoli potrebbe pensare che anche la realtà è come quella del film. Sinceramente, 11 anni sono necessari.

VOTO FINALE: 8.1/10 Rate this posting:
{[['']]}

1 commento: